TURISMO: ROBERTA GARIBALDI NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO ENIT

“Sono particolarmente orgogliosa per la nomina ad amministratore delegato di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, riconoscimento di un lavoro che svolgo da tempo con grande passione, sia in ambito accademico, sia nei numerosi progetti nazionali e internazionali in cui sono coinvolta, cercando sempre di favorire un approccio data driven e partecipato.” Roberta Garibaldi commenta la nomina a amministratore delegato di Enit

“Ringrazio per la fiducia il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, e il Presidente di ENIT, Giorgio Palmucci. – continua Roberta Garibaldi nel  suo profilo Linkedin – È una sfida entusiasmante, che parte dalla valorizzazione di un territorio unico al mondo, dei suoi patrimoni materiali ed immateriali, in tutte le loro sfaccettature. L’obiettivo finale deve essere, come recita ENIT, offrire un’immagine unitaria dell’offerta turistica nazionale, che rappresenta l’essenza del nostro Paese: la Bellezza dell’Italia, un brand straordinario da esportare nel mondo. “

TURISMO: ROBERTA GARIBALDI NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO ENIT – il comunicato stampa

Roma 12 ottobre 2021 – La professoressa Roberta Garibaldi sostituisce il dottor Giuseppe Albeggiani in qualità di amministratore delegato di Enit-Agenzia nazionale del turismo. Designata dal Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia.

Roberta Garibaldi, Professore di Tourism Management all’Università degli Studi di Bergamo, da più di 20 anni si occupa professionalmente di turismo, in ambito accademico e istituzionale. Svolge attività di ricerca, formazione e consulenza, seguendo progetti applicati per lo sviluppo delle destinazioni e delle reti di turismo in Italia e nel mondo. È autore di numerosi libri e articoli scientifici. Da diversi anni si è dedicata, in particolare, al turismo enogastronomico, curando il Rapporto Annuale sul Turismo Enogastronomico Italiano. E’ relatore ai principali convegni a livello mondiale, da Unwto – agenzia per il turismo delle Nazioni Unite- al World Economic Forum di Davos. È componente di molteplici comitati scientifici ed associazioni nazionali ed internazionali.

Comunicato stampa Enit

photo: credits to Roberta Garibaldi

Alla professoressa Roberta Garibaldi le felicitazioni e i complimenti per il prestigioso incarico, giusto riconoscimento dell’impegno professionale, in particolare per la promozione enogastronomica del nostro Paese. La redazione del blog magazine e della associazione La Terra del gusto

TURISMO: ROBERTA GARIBALDI NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO ENIT