Miglior agenzia web marketing sanitario: miglior strategia comunicazione per i medici

Il rapporto con i clienti e la laro acquisizione corre nel web. Anche nel settore sanitario, medici e dentisti, è importante una presenza concreta tramite un sito internet e i canali social. Ovviamente se i pazienti si affidano con fiducia a un medico specializzato, anche il medico deve affidarsi a una agenzia web marketing specializzata nel settore sanitario 

Web marketing: perchè una strategia di comunicazione per i medici

Marketing sanitario, “semplicemente” l’insieme degli strumenti che il medico utilizza, o dovrebbe utilizzare, per far conoscere la propria attività. Non soltanto per aumentare il numero dei propri pazienti, per in particolare per far conoscere la propria esperienza,  dimostrando la professionalità nel campo della medicina di specializzazione.

Mentre in tanti settori economici e professionali il marketing e web marketing siano cresciuti in misura esponenziale negli anni, il marketing per i medici è ancora oggi sottovalutato. Un numero limitato di medici,  ambulatori e strutture sanitarie ne sfruttano le potenzialità. Viceversa una strategia mirata di web marketing consentirebbe di accrescere la popolarità online.

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Medici e web marketing: usare il passaparola. Recensioni e referenze

Sembra un a banalità: il vecchio e caro passaparola. “Vada a nome mio dal dottor XXX, risolverà anche i suoi problemi!”, quante volte abbiamo in passato sentito questa frase e seguito i suggerimenti di un amico. Il passaparola 2.0 fa proprio questo, Le referenze dei clienti, se “stimolati”, vengono lasciate su Google My Business e su Facebook. Servono semplicemente a presentare e raccomandare il medico. La sua affidabilità, preparazione e professionalità

Ovviamente, oggi come ieri, è fondamentale che la reputazione sia buona. Anche ed in particolare  online. Nel web gli utenti  cercano il medico specializzato cui rivolgersi e commenti e recensioni sono i principali parametri per la scelta. Senza possibilità di appello.

Come per tutte le aziende, è fondamentale conoscere e proteggere la propria reputazione monitorandola costantemente. Tenendo presente che solo parte dei pazienti soddisfatti condivideranno il proprio feedback positivo, mentre quelli insoddisfatti quasi certamente lo faranno!

Medico e web marketing: conoscere e gestire le recensioni negative

Sarà quindi fondamentale avere notizia di una recensione, in particolare negativa, appena pubblicata. Conoscendo le giuste regole per gestirla e rispondere. Ovviamente capiterà anche la recensione negativa “legittima”: sarà fondamentale da una parte limitare i danni e dall’altra prendere spunto per migliorare il servizio, l’approccio al paziente o qualsiasi mancanza sia stata fatta notare. In in ogni caso, le recensioni devono essere gestite in modo adeguato.

Abbiamo iniziato a parlare della miglior strategia comunicazione per i medici. Continueremo nei prossimi articoli, cercheremo di scoprire la miglior agenzia web marketing sanitario.

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