Il miglior servizio link building in Italia – Miglior strategia posizionamento Google

La conquista dei motori di ricerca e Google? La miglior agenza SEO d’Italia utilizza le migliori strategie, segue gli aggiornamenti di Google e utilizza testi ottimizzati e link building di qualità. Il miglior servizio link building in Italia

Il miglior consulente web marketing e il miglior servizio link building

Parlavo nei giorni scorsi con Roberto Leo, il miglior consulente web marketing di Torino . Parlavamo della miglior strategia di posizionamento sui motori di ricerca, in realtà la discussione verteva esclusivamente su Google, visto che la quasi totalità delle ricerche in rete lo vedo protagonista. Nel contempo il non raggiungere la prima pagina, o meglio prima posizione, è il forte cruccio di chi ha un sito internet o di chi si occupa di posizionamento in modo professionale. Parliamo quindi di seo specialist, di seo copywriter e, in modo organizzato con un lavoro di team, di agenzie di web marketing.

La migliore agenzia SEO d’Italia – Ottimizzazione del sito

Ovviamente tutto inizia con i contenuti del sito. Scelti i temi da trattare e definito il piano editoriale si passa alla creazione dei contenuti. Contenuti che saranno creati direttamente da un seo copywriter, un addetto con ottime capacità di scrittura, in grado di creare testi già ottimizzati.

Nel caso in cui in testi siano creati da un “semplice” copywriter, dovranno essere ottimizzati da un SEO specialist. SEO specialist che avrà il compito di ottimizzare il sito nel suo complesso, dai tag alle immagini fino ai vari link, sia verso l’interno del sito che verso l’esterno.

L’Ottimizzazione On Site è ovviamente un processo imprescindibile, fondamentale per il posizionamento di un sito web e per ottimizzare l’attività di Link Building.

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Risultati posizionamento siti su Google nei risultati organici

risultati organici, o se preferite  risultati naturali, sono semplicemente i risultati non a pagamento presenti nella SERP (*) di Google. Sono il frutto degli algoritmi dei motori di ricerca in risposta alle query (interrogazioni)degli utenti. Al contrario i  risultati di ricerca non organici sono annunci a pagamento. Questi annunci, gestiti tramite Google ADS (già Google Adwors), vengono  pubblicati sopra i risultati organici e contengono la casella di evidenziazione Annuncio.

(*) <La locuzione inglese Search Engine Results Page (in acronimo SERP) significa “pagina dei risultati del motore di ricerca”. Ogni qualvolta un utente effettua una ricerca con un motore, infatti, ottiene come risposta un elenco ordinato.>  fonte Wikipedia

Ottimizzazione On Site e Link Building: visibilità Google per il sito web

Quanti siti internet puntano alle parole chiave che abbiamo scelto e che identificano il nostro business? Sicuramente tanti, spesso “troppi”. La soluzione, per fare la differenza e puntare a un buon posizionamento (*), a parità di ottimizzazione, è l’autorevolezza del sito. Autorevolezza, che dovrà essere  essere superiore rispetto a quella dei concorrenti.

Il metodo più efficace e veloce per aumentare l’autorevolezza del proprio sito web, e di conseguenza i suoi posizionamenti, è la LINK BUILDING.

(*) Per buon posizionamento si intende comparire nella prima pagina o in prima posizione della ricerca su Google.

Link Building: prima pagina o prima posizione Google per il sito web

Parlando di Link Building l’Article Marketing è in questo momento l’attività più efficace e che permette di ottenere risultati che duraturi nel tempo.
L’attività di article marketing andrà effettuata seguendo regole ben precise:

Una costante attenzione alle novità nel “mondo” di Google
Articoli originali scritti da un valido copy writer
Monitoraggio costante, quotidiano, nell’andamento del posizionamento
Utilizzo di tool professionali per una analisi chiara e comprensibile
Un Consulente SEO cui poter  fare riferimento

Article Marketing: siti esterni dove pubblicare i propri contenuti

Per scrivere un articolo finalizzato all’article marketing è importante seguire alcune linee guida fondamentali. Linee guida che in realtà non si trovano in un manuale “ufficiale” di Google, ma sono il frutto dell’esperienza e della ricerca, anche di tante prove spesso andate a male, dei migliori seo specialist. 

Innanzitutto, sarà importante selezionare accuratamente le keywords (parole chiave) su cui vogliamo concentrare l’attenzione dei motori di ricerca, per far sì che il nostro articolo sia posizionato il più in alto possibile all’interno della SERP. In secondo luogo sarà importante cercare di unire l’uso delle parole chiave celando, se possibile, la finalità commerciale e promozionale di questo genere di articoli.

Per una miglior riuscita della strategia di posizionamento il seo copywriter dovrà fare in modo che il contenuto sia il meno promozionale  possibile. Sarà fondamentale creare testi  originali, creativi e ben argomentati. In particolare non scritti per Coogle, motore di ricerca, ma per il lettore umano.

Ovviamente il seo copywriter potrà essere il web master, il titolare dell’azienda o un suo dipendente delegato. lI alternativa a questa opzione si potrà   ricorrere a professionisti del settore come copywriters ed agenzie di comunicazione web e SEO. Ovviamente che abbiano le giuste referenze ed un adeguato livello di competenza ed esperienza nell’article marketing.

Infine, è importante ricordare di inserire all’interno dell’articolo dei link in uscita che riportino il lettore al nostro sito; questo permetterà di aumentare visite e traffico e di “scalare” la pagina dei risultati dei motori di ricerca grazie alla link popularity.

Una volta che l’articolo è stato redatto in maniera corretta e scorrevole, nonché correlato da parole chiave e link in uscita, è necessario selezionare i siti di article marketing su cui pubblicarlo.
Esistono, naturalmente, decine di siti che offrono questo tipo di servizio, alcuni gratuiti ed altri a pagamento; l’importante è affidarsi ad una piattaforma che sia indicizzata dai maggiori motori di ricerca e che sia affidabile e nota, oltre che ben posizionata a livello SEO.

In ogni caso “prima di affidarsi a siti sconosciuti” sarà bene fare delle attente valutazioni. Avremo modo di approfondire an<che questo argomento, tornando presto a parlare di link building e di strategie di posizionamento su Google.

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