Miglior prezzo macchina da caffè A Modo Mio Lavazza Tiny Miglior offerta capsule A Modo Mio

Amanti da sempre di un ottimo espresso, in questi ultimi mesi in Italia abbiamo scoperto ancora di più la necessità di avere il casa la miglior macchina da caffè. Chiusi in casa per l’emergenza Covid-19 e magari costretti dallo smart working a cambiare le abitudini, è iniziata la caccia alla miglior miscela, alla miglior capsula e alla miglior macchina da caffè. Con Lavazza e la linea A Modo Mio #overthetop

Gli italiani e il caffè espresso: passione anche in smart working

In Italia il caffè espresso non è soltanto la bevanda di maggior consumo. E’ anche, e soprattutto, un rituale quotidiano al quale in tanti non rinunciano volentieri. Possiamo discutere se prenderlo zuccherato o amaro, in tazzina o al vetro, con un poco di latte o corretto alla sambuca (!!), ma il momento del caffè (la pausa …) è un momento irrinunciabile.  Legato alla storia e cultura, alle tradizioni e alle abitudini di noi italiani. Una istituzione, ormai entrata a far parte delle nostra identità nazionale. Espresso, pizza e spaghetti fanno da ambasciatori alla nostra cultura: elementi unici riconosciuti e apprezzati nel mondo. Ora anche lo sport, ma questa è un’altra storia. O forse no!!

Molti luoghi di lavoro si sono attrezzati in questi anni con la macchina del caffè – con o senza saletta dedicata – o, spesso e volentieri si trovano i dieci minuti per fare un salto al bar vicino. Momento di relax, due chiacchiere con i colleghi e ovviamente con la bevanda preferita: il caffè. Abbiamo rinunciato a tanto per questa pandemia, dobbiamo rinunciare anche alla pausa caffè? Anche no.

Macchina del caffè: espresso del bar ma a casa – smart working

La scelta e ampia e per questo anche ardua. La macchine del caffè esistono in diverse tipologie: quelle a capsule, a cialde di carte e direttamente con la polvere. Se dobbiamo scegliere la miglior macchina da caffè dovremo orientarci verso quelle a capsule. Questa è infatti  la tipologia di macchina del caffè preferita in Italia.

Macchina del caffè a capsule: come utilizzarla

La macchina del caffè è scelta per la sua praticità e comodità d’uso. L’unica preoccupazione sarà quella di rifornirci in tempo delle capsule, scegliendo in base al nostro giusto la miscela. Con una macchina di questo genere sarà infatti sufficiente inserire la capsule, schiacciare un tasto ed ecco che il caffè è pronto in pochi secondi. Tramite l’apposito tasto sceglieremo la lunghezza (alo o basso …) e l’aroma desiderato a seconda della capsula utilizzata. Periodicamente basterà riempire i serbatoio dell’acqua e vuotare quello delle capsule utilizzate.

Linea macchina caffè a capsule: Lavazza A Modo Mio

Da sempre nelle case degli italiani con le le sue miscele, in questi anni Lavazza è entrata anche nella commercializzazione delle macchine da caffè e delle relative capsule.

“Dall’esperienza e dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele, selezioni monorigine e un’offerta di macchine adatte ad ogni esigenza.” fonte Lavazza

Miglior macchina caffè a capsule: Lavazza A Modo Mio modello Tiny

La macchina da caffè modello Tiny della linea  Lavazza A Modo Mio rappresenta in modo egregio il marchio Lavazza e la sua tradizione nel settore del caffè in Italia. Caratterizzata da un design minimalista e un colore lucido accattivante, ha un aspetto molto compatto. Le dimensioni sono infatti 29 x 12 x 24,6 cm.  Presente in commercio, nei negozi “fisici” e negli store on line,  in diverse colorazioni. L’utilizzo è molto semplice da gestire, grazie al comodo  pulsante unico di accensione e spegnimento.

Fin dal primo caffè si apprezza la semplicità d’uso: tutte le operazioni vengolno svolte con un solo pulsante: accensione ed erogazione del caffè. Una comoda porta capsule estraibile permette, ad ogni utilizzo, di estrarre la capsule utilizzata e di sostituirla con la nuova. Il punto di forza di questa macchina per caffè a capsule è la temperatura di esercizio, che Lavazza Tiny raggiunge nel giro di pochissimo tempo, massimo 25 secondi.

Il comodo serbatoio trasparente dell’acqua, capienza da 0,75 litri, ) permette di verificare facilmente la presenza e l’autonomia d’acqua per il caffè. La potenza di esercizio di questa  macchina da caffè è di 15 bar. La periodica pulizia è facile e veloce grazie alle parti rimovibile. Le capsule da utilizzare per questa macchina da caffè sono sia quelle originali realizzate dalla Lavazza che quelle con compatibili, entrambe facilmente reperibili. Altro piunto di forza da segnalare è la silenziosità durante l’uso della macchina da caffè A Modo Mio. Perfetta per gli amanti del gusto Lavazza e delle macchine da caffè comode, funzionali ma di piccola taglia.

Lavazza A Modo Mio, Macchina Caffé Espresso Tiny Con 64 Capsule Qualità Rossa Incluse, Macchinetta A Capsule Per Un Caffè A Casa Come Al Bar, 1300 W, 0.75 Litri, Colore Rosso (Amazon Exclusive)

Lavazza A Modo Mio 128 Capsule Caffè Crema e Gusto, 8 Confezioni da 16 Capsule, Miscela Selezionata, Gusto Intenso (Capsule Lavazza Originali)

Capsule Lavazza A Modo Mio Espresso Passionale – 3 confezioni da 36 capsule [Tot. 108 capsule]

600 capsule caffè Borbone nere compatibili a modo mio + in regalo tazza Belotti distribution personalizzata

Miglior prezzo macchina da caffè A Modo Mio Lavazza Tiny Miglior offerta capsule A Modo Mio