Come scegliere le migliori le migliori Wall Box domestiche: le colonnine di ricarica per auto elettriche nel box, nel garage o nel giardino di casa
Se abbiamo acquistato un’auto elettrica o un’auto ibrida plug-in o stiamo valutando di farlo, , allora avremo bisogno di una stazione di ricarica domestica per auto elettriche: una wall box. Vediamo come trovare le migliori
Grazie anche agli incentivi statali, le auto elettriche diventano sempre più convenienti e diffuse. Nel contempo, ovviamente, anche, la domanda delle wall box domestiche, cioè delle colonnine di ricarica per auto elettriche “personale”, sta via via aumentando. Le più recenti stazioni di ricarica offrono, grazie al miglioramento della tecnologia, prestazioni sempre più elevate e funzionalità intuitive, come il controllo remoto tramite app per smartphone.
I wall box domestici per i veicoli elettrici migliorano di anno in anno, con funzionalità e prestazioni aggiuntive: in particolare con riduzione dei tempi di ricarica.
Le migliori wallbox stazione di ricarica domestica per auto elettriche
Escono sempre piu’ modelli di auto elettriche, migliora la tecnologia e le prestazioni delle stazioni di ricarica, anche delle wall box domestiche. Dovremo quindi tenere questo articolo, e i successivi, aggiornato con le wall box via via più recenti. Per scoprire quelle che che offrono prestazioni elevate, un ottimo rapporto qualità-prezzo, con la tecnologia più all’avanguardia.
Dove e come installare le migliori wall box domestiche
Rispettando le istruzioni del costruttore e le norme di sicurezza, le migliori wall box domestiche si potranno installare nel garage privato, nel box del condominio. Ma anche nel giardino o nel vialetto di casa, magari sotto una tettoia.
Essendo impianti elettrici andranno installati da un elettricista professionista, nel rispetto delle norme su tali impianti.
Scopriamo alcune wall box con il relativo costo, esclusa installazione.