Aziende e Finanza 2022 – News e aggiornamenti finanziamenti, credito d’imposta e contributi

La sfida per le aziende, anche per il 2022, è puntare ad una crescita, ottimizzando gli investimenti. Scopriamo tutte le novità e agevolazioni per il mondo delle imprese, il mondo reale del nostro Paese

Finanziamenti e opportunità per la vostra impresa alle migliori condizioni, nella metà del tempo: il sogno di ogni imprenditore

Liquidità? Macchinari? Nuove assunzioni? Scopriamo le opportunità per realizzare i progetti della vostra impresa

Chi può ottenere i finanziamenti a fondo perduto? Le soluzioni possibili per le singole  imprese

Quando si parla di finanziamenti a fondo perduto spesso si pensa che spettino solo alle aziende in difficoltà.
La realtà è ben diversa. I finanziamenti a fondo perduto possono essere richiesti da qualsiasi impresa con il vantaggio che non deve restituire la parte di fondo perduto.
Ad esempio: su 100.000 di finanziamento richiesto, al 25% a fondo perduto, ne devo restituire solo 75.000.
A seconda del settore economico in cui opera l’azienda o in base alle sue esigenze, è possibile accedere ad uno o più agevolazione specifiche, sovvenzionate da fondi Europei, gestiti a loro volta da intermediari nazionali.

Scoprire il Credit Score e come calcolarlo

L’importanza Credit Score: fattore fondamentale  per ottenere un finanziamento bancario per la ciascuna impresa.

Credito d’imposta 4.0: tutte le novità del 2022

Il Piano Nazionale di Transizione 4.0, riconfermato anche per il 2022, prevede il cosiddetto credito d’imposta 4.0 che include, per le industrie aventi diritto, delle agevolazioni finanziarie riguardanti i loro investimenti. Cos’è, di preciso, il credito d’imposta 4.0 e come richiederlo? Occorre trovare le giuste risposte entrando nel dettaglio per scoprire le opportunità per la propria azienda.

I 3 modi per ottenere contributi a fondo perduto per acquisto macchinari 2022

Secondo Confartigianato,  le piccole e medie imprese italiane, sollecitate dagli incentivi del Governo per la ripresa economica post pandemia, hanno investito in macchinari capitali per +3,5%  solo nel primo trimestre 2021, rispetto all’anno precedente. Come queste PMI, le imprese possono approfittare dei contributi a fondo perduto per l’acquisto di macchinari messi a disposizione dal Governo ed investire in nuove attrezzature aziendali.

Aziende e Finanza 2022 – News e aggiornamenti finanziamenti, credito d’imposta e contributi