Società di consulenza aziendale: società di consulenza aziendale piu’ importanti in Italia

Scopriamo subito il ruolo delle società di consulenza aziendale e il supporto che possono fornire a imprese e imprenditori.

Cosa si fa in una società di consulenza? Consulenza aziendale e dintorni

Le società di consulenza sono quelle imprese che forniscono in esternalizzazione servizi ad aziende clienti o committenti in vari settori di consulenza (economico-finanziaria, legale, informatica, medica, ambientale, ecc…) avvalendosi del know how ovvero delle capacità di problem solving di propri consulenti. Consulenza fonte Wikipedia

In ruolo del consulente aziendale e l’attività della società di consulenza

“Aiuto le aziende a diventare più grandi, a prosperare, attraverso il miglioramento delle persone.” Incontro una affermata consulente aziendale che opera in Toscana e entra nel dettaglio della sua attività. “Le Imprese sono lo specchio degli Imprenditori e se non migliorano – e crescono –  gli Imprenditori, non crescono – e migliorano – le Imprese

Il ruolo di una società di consulenza

Le società di consulenza in senso lato sono Imprese che forniscono servizi ad  Aziende loro clienti – i committenti – nei  in vari settori della  consulenza aziendale.  A tal fine vengono utilizzate apposite strategie, avvalendosi del know how dei propri consulenti, in particolare delle capacità e attitudini di problem solving .
Le attività vengono svolte in esternalizzazione e in vari ambiti:  economico-finanziaria, legale, informatico – compresa gestione e sicurezza dati – medico, ambientale. La consulenza aziendale puo’ anche essere svolta in ambito comunicazione e web marketing.
Nei prossimi articoli parleremo nel dettaglio delle attività di consulenza aziendale in Italia, delle varie soluzioni e proposte.

Società di consulenza aziendale: società di consulenza aziendale piu’ importanti in Italia