TG regionale Toscana: miglior social media manager e audience televisiva in Toscana

La sfida dell’audience televisivo corre anche su Google e sui social. Una emittente televisiva in toscana cerca un social media manager per promuovere anche in rete i propri programmi, tra cui il proprio tg regionale. Iniziativa che sarà sicuramente seguita da altre emittenti, non solo in Toscana

TG: da Pistoia e Prato a tutta la Toscana – TG locali e visibilità regionale

In questi ultimi anni molte emittenti televisive locali, non solo a Pistoia e Prato, hanno sviluppato i propri TG. Con inviati che raccontano anche notizie dalle città vicine e i telespettatori gradiscono questa informazione sul “vicinato”. Piano piano cercano di diventare dei veri e propri TG regionali, sia come news che come audience.

TG e diffusione news: audience anche tramite Google e i social

Per scoprire i programmi televisivi, allora prettamente nazionali, una volta si leggeva il Radio Corriere TV e altre riviste simili, ora i telespettatori si informano tramite i motori di ricerca, Google in particolare, e i social network.

TG regionale: conduttori, cameramen e social media manager

Lo studio televisivo cresce, non soltanto il conduttore, gli inviati e i cameramen. Ora serve anche un social media manager, magari il migliore in Toscana. Con il compito di aggiornare il blog della televisione, gestire e aggiornare i relativi canali social. Sviluppando da una parte in posizionamento “organico” delle notizie e la relativa condivisione sui social network. Valutando anche la gestione di campagne a pagamento o sponsorizzate: le ADV.

TG in Toscana e emittente televisiva: offerta per miglior social media manager

Tra le offerte di lavoro nel web 2.0 una di una emittente delle Toscana per la ricerca di un social media manager qualificato. Ovviamente il migliore della Toscana. Leggi l’offerta di lavoro su Linkedin. Social media manager per emittente televisiva

Quale sarà il ruolo di questo social media manager, tra attività seo e condivisioni social? Sicuramente un ruolo di seo specialist, social media copywriter e magari tanta link building di qualità. Ma ne parleremo presto.

Armando, possiamo definirti un food blogger o un social media manager? Bella domanda, cercherò di spiegarti durante la cena. In ogni caso un rinomato chef, a livello familiare. E se devi cucinare tu non ti offendere: cucino io!!! Ho cucinato anche con Igles Corelli, mi sono divertito e, cosa piu’ importante, abbiamo mangiato molto bene. E ogni tanto mi hanno invitato in televisione a raccontarmi e parlare di cucina, di tradizione e di piatti e ingredienti di questa bellissima Toscana.

TG regionale Toscana: miglior social media manager e audience televisiva in Toscana