Agenzia di marketing territoriale e miglior web content editor in Italia

Creare e sviluppare contenuti social per progetti di promozione turistica: agenzia di comunicazione e marketing territoriale seleziona web content editor, ovviamente il migliore. Scopriamo offerta di lavoro marketing territoriale 2.0

Marketing territoriale: parliamo di promozione turistica

Il marketing territoriale serve in particolare a trovare quelle che possano essere le qualità attrattive di un luogo o territorio. Compito di una agenzia di marketing territoriale sarà quello di diffonderle nel potenziale un bacino d’utenza. L’intento dovrebbe essere quello di dare vita a un network, magari con piu’ soggetti (sia privati che pubblici) in grado di rafforzare l’immagine del luogo o territorio stesso e la relativa offerta turistica, Da promuovere online anche attraverso strategie basate sulla Local SEO. Serve quindi una strategia di marketing territoriale.

Marketing territoriale: ruolo agenzia di comunicazione marketing

Una agenzia di comunicazione e marketing territoriale si occupa sia della ideazione che della elaborazione delle strategia di marketing territoriale.  Occupandosi dello studio e elaborazione delle azioni operative e funzionali per raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Marketing territoriale: selezione miglior web content editor in Italia

Una agenzia di comunicazione e marketing territoriale cerca un web content editor, come sempre il migliore in Italia nel suo ruolo. Un esperto digitale che abbia competenze di seo specialist, seo copywriter e social media manager per gestire le attività web per i progetti di marketing territoriale. Ovviamente dovrà avere una formazione anche “turistica” per comprendere e interpretare al meglio quanto condividere in rete. Ma ( e questa è la difficoltà) con un linguaggio che sia chiaro sia per gli utenti (del sito e dei social) ma anche dei motori di ricerca, Google, per indicizzazione e posizionamento dei contenuti creati. Ruolo sicuramente non facile. Offerta di lavoro presente su Linkedin. Per avere maggiori informazioni sul ruolo di web content editor segnaliamo il sito Miglior Lavoro.

Agenzia di marketing territoriale e serp di Google

La visibilità web: veramente una galassia da scoprire e conquistare.  Lo sviluppo web corre anche sui  motori di ricerca e in particolare Google, in particolare per una agenzia di comunicazione e marketing territoriale. I potenziali turisti effettuando la ricerca su Google troveranno (o dovrebbero trovare !) le giuste informazioni. I risultati che compariranno saranno organici, ovvero dovuti alla “bravura” di chi cura il sito o a pagamento (ann.), annunci pubblicitari.

Ovviamente lo sviluppo web di un progetto di marketing territoriale corre anche sui social network e per questo saranno fondamentali le caratteristiche da social media manager del professionista selezionato. Ma di questo parleremo presto.

Armando, possiamo definirti un travel blogger, un food blogger o un social media manager? Bella domanda, cercherò di spiegarti durante la cena. In ogni caso un rinomato chef, a livello familiare. E se devi cucinare tu non ti offendere: cucino io!!! Ho cucinato anche con Igles Corelli, mi sono divertito e, cosa piu’ importante, abbiamo mangiato molto bene. Poi magari ti spiego che sono anche un “discreto” seo specialist e seo copywriter. E mi piacerebbe occuparmi di marketing territoriale, magari riesco a far diventare la tua destinazione turistica la migliore. Almeno agli occhi di Google. Il resto tocca a voi.

Agenzia di marketing territoriale e miglior web content editor in Italia