METRO Italia consegna la prima stella Michelin al ristorante fiorentino Chic Nonna dello Chef Vito Mollica

METRO Italia, partner d’eccellenza per il mondo Horeca e da sempre a supporto dei professionisti della ristorazione italiana, ha consegnato la prima prestigiosa stella Michelin al ristorante Chic Nonna dello Chef Vito Mollica, a Firenze

Per lo Chef Vito Mollica un nuovo prestigioso riconoscimento

Firenze, marzo 2023 – Lo Chef di origini lucane ha alle spalle una stella Michelin ottenuta durante il suo incarico come Executive Chef al ristorante Il Palagio del Four Seasons di Firenze. Nel 2021 lo Chef decide di imbarcarsi in una nuova avventura e diviene il Director of Culinary del gruppo che opera nell’ospitalità di lusso Mine & Yours, curando l’apertura del ristorante Chic Nonna a Dubai e Firenze.

METRO Italia consegna per il sesto anno consecutivo le targhe ufficiali “Guida MICHELIN”, riconoscimento ottenuto quest’anno da oltre 300 ristoratori in Italia. Di questi, più di trenta hanno ottenuto il riconoscimento per la prima volta. Prosegue così l’impegno dell’azienda per sostenere il settore come volano di crescita economica e culturale.

“Consegnare ai nostri clienti l’ambita targa “Guida Michelin” esprime la vicinanza e il sostegno che ogni giorno METRO Italia dà ai professionisti della ristorazione nell’espressione del loro talento. Anche attraverso l’attività della METRO Academy favoriamo la condivisione di know-how e il costante aggiornamento dei talenti del settore Horeca affinché offrano ai clienti esperienze di gusto sempre di valore. Siamo felici di coronare il sogno di straordinari talenti come Vito Mollica, convinti che questa stella rappresenti un trampolino di lancio per le sue attività e un ulteriore riconoscimento dell’eccellenza italiana. ha commentato Franco Carta, Store Manager METRO Sesto Fiorentino.

METRO Italia, con uno staff di oltre 4.000 dipendenti, è un’azienda specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca. Presente in Italia in 16 regioni con 49 punti vendita all’ingrosso, offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di acquisto in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry e al canale digitale Mercato Online. La rete distributiva si completa con due depositi rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all’FSD. L’azienda ha circa 200.000 clienti con un focus specifico sulla ristorazione e l’ospitalità (Horeca). Nell’anno fiscale 2021/2022 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,8 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visita il sito www.metro.it. Nel mondo METRO opera in oltre 30 paesi, impiega oltre 93.000 persone e conta circa 17 milioni di clienti. Nell’anno finanziario 2021/22 ha generato un fatturato di 29,8 miliardi di euro. La sostenibilità è un pilastro chiave per l’azienda. METRO è stata inserita nell’indice di sostenibilità Dow Jones per 8 anni consecutivi.

Comunicato METRO Italia

METRO Italia consegna la prima stella Michelin al ristorante fiorentino Chic Nonna dello Chef Vito Mollica