Toscana e Firenze: Migliori offerte noleggio auto lungo termine. Noleggio auto per privati e aziende

Importante segnale di ripresa nel settore del noleggio auto a lungo termine. Infatti si è registrata una impennata delle immatricolazioni  di noleggio, veicoli trasporto persone (passenger cars)  a giugno rispetto allo stesso mese del 2020, sia in ambito lungo termine (+34,55%) sia nel comparto del breve termine (+102,98%) – Importante crescita a Firenze e in Toscana

Questi risultati contribuiscono a riportare in positivo i dati cumulativi del primo semestre nel confronto con l’anno scorso, anche se rispetto al 2019 la performance del rent rimane in negativo. A giugno il noleggio a lungo termine ha immatricolato 28.827 Passenger Cars (7.402 in più rispetto al giugno precedente). (fonte Dataforce)

Cos’è il noleggio a lungo termine – soluzione ideale per privati e aziende

Una soluzione all inclusive: Una formula, il noleggio a lungo termine, sempre più utilizzata che consente di una nuova autovettura (veicolo commerciale, allestito, ….. ), scegliendo marca e modello,  allestimento ed equipaggiamento, secondo le proprie esigenze e i gusti.  Senza dover sostenere il costo d’acquisto immediato, con conseguente riduzione di liquidità,  e tutti gli oneri economici e burocratici legati all’acquisto.

Una formula, il noleggio a lungo termine, che  si rivolge alle aziende, ai liberi professionisti, ma anche ai privati  e alle Pubbliche Amministrazioni.  Prevede il noleggio e l’uso da un singolo veicolo a una flotta auto (quindi da un singolo veicolo fino alla quantità necessaria), per un periodo da un minimo di 24 mesi a un massimo di 60. Sarà possibile anticipare una cifra iniziale oppure optare per il classico  canone mensile di noleggio senza anticipo.

Un servizio integrato da interessanti vantaggi per il cliente: dal servizio di vettura sostitutiva alla copertura di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, dal soccorso stradale alla sostituzione e manutenzione degli pneumatici (compresi eventualmente anche i pneumatici invernali). La copertura assicurativa rca e altre garanzie (incendio, furto e eventuale kasko, atti vandalici e …) sono sempre comprese.

Come funziona il noleggio a lungo termine

Semplicemente un contratto:  in base al quale viene concessa in locazione una autovettura a un automobilista (un privato, una partita iva o una azienda). In cambio quest’ultimo si impegna, per la durata contrattuale – da 24 a 60 mesi -, a corrispondere mensilmente il canone di locazione pattuito, comprensivo, come accennato, di una serie di servizi oltre che dell’uso dell’auto.

Si tratta di una soluzione sicuramente vantaggiosa e comoda, sia per le aziende partite IVA che, sempre più spesso, per i privati. Il motivo è semplice: oltre ad un costo tutto compreso predeterminato (in pratica manca soltanto il carburante) non sarà più necessario ricordare le varie scadenze amministrative. Bollo e assicurazione sono infatti incluse nel canone mensile.

Quando poi il contratto di noleggio a lungo termine sarà giunto al termine si procederà alla restituzione della vettura. Concordando il alternativa il riscatto o stipulare un nuovo contratto di noleggio a lungo termine. magari per un veicolo appena uscito sul mercato.

Parleremo presto delle migliori offerte di noleggio a lungo termine di auto delle principali marche in Toscana e Firenze. Presentate da agenzie specializzate in noleggio auto a lungo termine e concessionarie auto.

Toscana e Firenze: Migliori offerte noleggio auto lungo termine. Noleggio auto per privati e aziende