Toscana: location ideale per un matrimonio romantico, in un castello da favola

Principesse e principi, regine e re del passato, si sono sposati nelle magiche terre toscane. Vediamo insieme perché è una location perfetta per un matrimonio romantico

In tempi più recenti, David Bowie, precursore di svariati generi musicali, trasformista per eccellenza e per definizione, ha celebrato le sue nozze con la top model Iman Abdulmajid, proprio in Toscana. Era il 6 giugno 1992.

Che sia stato David Bowie ad intuire le grandi potenzialità di un matrimonio in Toscana? Infatti, ogni anno tantissime coppie (famose e non), provenienti da tutte le parti del mondo, pronunciano il loro fatidico sì in Toscana.

Toscana: natura e romanticismo

Gli stranieri adorano questa terra generosa: forse per sue colline armoniose, o per il suo mare cristallino, probabilmente per i suoi borghi incantati, o per la sua cucina inarrivabile ma, quasi certamente, essi la amano per un’equa sintesi di ciascuno di questi.

Se anche tu stai cercando il luogo ideale dove sposarsi in Toscana, continua a leggere, perché ora ti darò dei suggerimenti davvero preziosi!

Ti stai domandando quale potrebbe essere la miglior location dove sposarsi in Toscana?

In realtà, hai moltissime opzioni a disposizione, perché la Toscana offre tantissime soluzioni per un matrimonio da sogno.

Se hai in mente un matrimonio romantico, con tanto di carrozza e cavalli bianchi, se vuoi davvero che questo giorno sia il più bello della tua vita, se vuoi vivere il tuo sogno da principessa, allora non potrai non sposarti in un vero e proprio castello. Il castello è prima di tutto un simbolo: di stabilità, di protezione, di sicurezza e, soprattutto, di amore eterno. La principessa sposa il suo principe azzurro… e vissero felici e contenti! Il matrimonio è la base, il punto di partenza, il passo più importante, nella vita di una coppia. Quindi, renderlo un giorno speciale, e da ricordare, è un Must.

Quando si organizza un matrimonio non si deve e non si può improvvisare: bisogna affidarsi ad un personale esperto, competente e qualificato, non è ammissibile né navigare a vista, né incaricare improvvisati sedicenti web-planner dell’ultimo minuto (o secondo).

Sposarsi in un Castello in Toscana

Vuoi un’idea sui castelli in Toscana dove sposarsi? Organizza il tuo matrimonio in Toscana al Castello Bonaria! Si tratta di una location d’eccezione, un vero castello del XIX, completamente ristrutturato e situato a Campiglia Marittima (LI).

Il Castello Bonaria vanta una location esclusiva e mozzafiato: immerso nelle sinuose colline della Maremma, tra le campagne, gli uliveti ed i vigneti e con vista sullo splendido litorale toscano.

Lo staff del Castello Bonaria ha alle spalle molti anni di esperienza nel ramo del wedding: dall’accoglienza degli ospiti nelle suite del Castello, all’organizzazione della cerimonia (può essere celebrata in loco, nella Chiesetta adiacente al Castello), alla preparazione delle decorazioni, all’arrivo della sposa (in un’auto d’epoca, a cavallo o come vorrai tu), alla preparazione del banchetto nuziale e del rinfresco, all’organizzazione della festa e dei balli serali. Il nostro staff potrà inoltre suggerirti i posti più suggestivi della tenuta, inquadrature perfette per foto e video ricordo, insieme allo sposo ed agli invitati.

In più, Castello Bonaria ha una bellissima Spa: potrai arrivare alcuni giorni prima, insieme a parenti e ad amici, per farti viziare e coccolare nel nostro centro benessere. Nella Spa troverai la piscina, la vasca idromassaggio, la sauna, il bagno turco, le docce emozionali, la cascata di ghiaccio e tantissimi trattamenti estetici personalizzati.

Molte coppie che celebrano il loro matrimonio in Toscana, trascorrono lì anche la luna di miele. Se tu ed il tuo novello sposo vorrete fare lo stesso, il Castello Bonaria sarà felice di accogliervi anche durante il viaggio di nozze.

Per realizzare il tuo sogno d’amore, contatta ora lo staff del Castello Bonaria. Viva gli sposi!

Toscana: location ideale per un matrimonio romantico, in un castello da favola