Montecatini Terme: Il Signor Distruggere ospite di Acqua in bocca ( ma non troppo )

Quando  non fa ridere e sorridere, sicuramente fa riflettere.  Vincenzo Maisto, non per nulla come nome d’arte è chiamato Il signor Distruggere, sarà ospite della rassegna Acqua in Bocca ( ma non troppo )  domenica 10 ottobre alle 17, 30 nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Il Tettuccio di Montecatini Terme

Al pubblico presenta il suo ultimo libro Le pancine d’amore ( Rizzoli ).  Vincenzo Maisto di lavoro fa lo scrittore, ma soprattutto il blogger. Si porta dietro come bagaglio più di un milione di follower che ogni giorni seguono tutti i suoi commenti sui social.

Maisto è quello che in gergo viene chiamato ‘ lo scopritore di talenti ‘ , ma anche di personaggi particolari , racconti e situazioni inverosimili  che affollano e popolano il web. Nel 2011 fonda il suo blog, nel 2017 sale sul podio dei siti di intrattenimento più visitati d’Italia, vince anche un MIA , che sta per Macchianera internet Awards.

Ha pubblicato anche Distruggere i sogni altrui esponendo la realtà oggettiva e Mamme vegane contro l’invidia. Con Le pancine d’amore , il lettore può fare un viaggio tragicomico nell’estremismo materno da social network.

“Su facebook esistono centinaia di pagine e gruppi incentrati sull’esperienza della maternità alcuni dei quali popolati da mamme che si autodefiniscono ‘pancine’ – spiega Vincenzo Maisto -. Se ne trovano di pubblici, chiusi e addirittura segreti , ai quali è possibile accedere solo su invito o dopo una  lunga gavetta “.

Una volta dentro cosa accade? ” La fatica per arrivarci è ripagata dalla scoperta di un universo fantastico in cui non valgono le più elementari regole della grammatica italiana – spiega Maisto – . Le partecipanti si riferiscono ai rapporti di coppia come le ‘cose dei grandi ‘ e le donne istruite e indipendenti diventano ‘ maestrine ‘ dedite all’invidia e ai malefici. metodi contraccettivi, improbabili riti di fertilità, nauseabonde ricette a base di latte materno e altre varie nefandezze”.

Per ascoltare Vincenzo Maisto , campione di umorismo nero che l’ha reso un fenomeno del web ingresso libero con green pass obbligatorio.

Conduce l’incontro Simona Peselli.
comunicato stampa

Montecatini Terme: Il Signor Distruggere ospite di Acqua in bocca ( ma non troppo ) – Vincenzo Maisto