Internazionali di tennis San Marino Open: il dolce perfetto è di Luca Montersino

Articolo La Terra del Gusto – Lo spagnolo Jaume Munar è il fresco vincitore della 30ª edizione degli Internazionali di Tennis San Marino Open. Protagonista della Cena di Gala Luca Montersino, maestro pasticciere di altissimo livello

Nella miglior tradizione di tantissimi eventi sportivi internazionali una serata di Gala è stata organizzata dalla Federazione San Marino Tennis per la 30^ edizione degli Internazionali di Tennis San Marino Open, da quest’anno promossi a Challenger ATP 125, con un montepremi € 145.000.

Nel corso della serata è stato dato il via ufficiale degli Internazionali di Tennis,  ripercorrendo la storia del Torneo e ovviamente gustando il ricco menù preparato per l’occasione.

Dessert della cena di Gala? Palline da tennis di Luca Montersino

I 125 ospiti della Cena di Gala a San Marino hanno apprezzato in particolare il dessert realizzato “in tema” dal Maestro pasticciere Luca Montersino. Una pallina gialla da Tennis realizzata in  crema chantilly, lime e frutti di bosco. Servita sopra un campo da gioco di biscotto.

Anche questa proposta di Montersino ha ricevuto ampi consensi, da una parte ovviamente da parte dei commensali ma anche attraverso tantissimi commenti social entusiasti. Le foto delle “palline da tennis” sono infatti state condivise in rete dalla Federazione San Marino Tennis e da tanti altri, tra i quali citiamo Claudio Cecchetto – produttore discografico, disc jockey, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano -.
Condivido con vero piacere con voi il dessert che ho realizzato per la cena di gala di apertura degli internazionali di tennis 2023 a San Marino.
Una monoporzione a tema ovviamente 😉😜 Gusto? Mojito ai frutti rossi. È stato un successone apprezzato da tutti e nonostante il duro lavoro (non esiste stampo, sono state scolpite una ad una a mano…) n’è valsa davvero la pena! Il pubblico con la sua gratitudine ti da sempre la voglia di andare oltre a prescindere dal reale incasso che non è mai sufficiente in lavori così manuali.
Viva la passione per questo lavoro che ti spinge a fare sempre di più! ❤️❤️❤️ Mahena Abbati grazie per averci scelto!  Luca Montersino
Sorpresa! Il dolce della cena d’apertura degli “Internazionali di Tennis San Marino Open”. Una creazione del Maestro Luca Montersino. Una pallina di Tennis fatta di crema chantilly, lime e frutti di bosco su campo da gioco di biscotto.  Buonissima! Il commento social di Claudio Cecchetto
Avremo modo tornare ancora in argomento, ovviamente non di tennis ma di pasticceria, parlando con il Maestro Luca Montersino. leggi anche Luca Montersino: Maestro pasticciere e personaggio televisivo

Internazionali di tennis San Marino Open: il dolce perfetto è di Luca Montersino