Toscana Fashion, il bilancio degli operatori: “Grande vetrina per Pistoia”

 Il presidente Simone Ramello: “Una tre giorni densa di incontri, il settore delle calzature continua a crescere” – Comunicato

Pistoia, 8 marzo 2024. Pistoia è tornata sotto i riflettori nazionali per tre giorni consecutivi, in qualità di capitale delle calzature”. A dirlo è Simone Ramello, presidente dell’Associazione Toscana Fashion, nel tracciare un bilancio della sedicesima edizione, appena conclusa.

L’appuntamento con i 150 campionari autunno-inverno era dal 3 al 5 marzo, al Toscana Fair: per l’occasione 21 espositori hanno potuto incontrarsi con decine di buyers provenienti da tutto il Centro Italia, giunti a Pistoia per intercettare le nuove tendenze del settore per la prossima stagione.

“Ancora una volta – prosegue Ramello – è stato allestito un evento che ha catturato l’attenzione degli addetti ai lavori dell’Italia centrale sulla nostra città, contribuendo ad accrescerne la reputazione positiva. Il fatto di ospitarli nel contesto del Toscana Fair, inoltre, ci consente di legare la manifestazione all’identità green pistoiese, veicolando così un ulteriore messaggio caratterizzante all’esterno”.

Soddisfatta Confcommercio Pistoia e Prato: “Toscana Fashion è un appuntamento che continuiamo a sostenere con convinzione – spiega l’Associazione – perché cresce ad ogni edizione e sempre di più si attesta come punto di riferimento in un’area molto estesa per il settore della calzature, da sempre motore pulsante all’interno del segmento moda”.

Comunicato Toscana Fashion