MORTI SUL LAVORO: questione di pene più severe, di controlli, di precarietà, di formazione?MORTI SUL LAVORO: questione di pene più severe, di controlli, di precarietà, di formazione? Se ne parlerà al Circolo Milleluci

Il Circolo MILLELUCI di Casalguidi, venerdì 17 Maggio alle 21,00, terrà nella propria sede di via Fratelli Cervi, un incontro pubblico per informare e sensibilizzare sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro. Comunicato – Pubblicato da Gazzetta di Pistoia aggregatore di notizieInterverranno Emma Marrazzo, (mamma di Luana D’Orazio morta tre anni fa a Montemurlo), Edoardo Baroncelli, (tecnico della sicurezza), Paolo Mattii, (Responsabile lavoratori Sicurezza territoriale Cgil Pistoia) ed un rappresentante di Confindustria Toscana.

Il manifesto dell’iniziativa titola: MORTI SUL LAVORO: questione di pene più severe, di controlli, di precarietà, di formazione?

Sarà l’occasione per cercare di capire cosa si possa fare per ridurre drasticamente infortuni troppo spesso mortali che, si verificano con una frequenza inaccettabile sia sul lavoro, sia recandosi o tornando dal lavoro: si parla di quasi 1.500 morti l’anno scorso e 350 nei primi quattro mesi del 2024, una vera e propria strage.

Comunicato

Circolo Milleluci Via Fratelli Cervi, 1 – Casalguidi telefono 0573 527157