Pistoia: UN NUOVO NIDO D’INFANZIA ALL’ISTITUTO SUORE MANTELLATE

L’Istituto Suore Mantellate di Pistoia si arricchisce di una nuova struttura. Da mercoledì 8 settembre, infatti, ha preso il via il nido d’infanzia Primi Passi, destinato ai bambini dai 12 ai 36 mesi

L’Istituto Suore Mantellate è uno degli istituti più antichi della Toscana, attivo da oltre 100 anni e che, nel 2015, è passato sotto la gestione della Cooperativi E-Ducere, gestita da Scuole Per Crescere, gruppo di scuole paritarie della Toscana. In questo modo l’istituto pistoiese potrà garantire tutta la fascia di istruzione per i bambini dal nido fino al liceo scientifico, per un totale di 450 iscritti.

Il nido d’infanzia, nato da un’esigenza del territorio e fortemente voluto dalle istituzioni cittadine, è stato ristrutturato completamente in estate in base alle direttive del regolamento regionale in merito ai nidi di infanzia. Ad oggi Primi Passi, che sarà aperto dal lunedì al venerdì con orario 7.30-16.30, conta già 17 pre iscrizioni, e potrà accogliere fino a 25 bambini.

Leonardo Alessi, direttore di Scuole per Crescere, afferma: “Siamo contenti di aver allargato anche al nido d’infanzia l’Istituto Suore Mantellate che, a Pistoia ed in Toscana, rappresenta una vera e propria istituzione. Il nido era l’unica fascia che ancora mancava e arriva dopo un confronto con il Comune e l’esigenza di una struttura di questo tipo. Ed è proprio per questo che siamo ancora più orgogliosi di aver avviato Primi Passi, che rappresenta una necessità ed un punto di riferimento per la città e per le sue famiglie”.

comunicato stampa