Carlo Cracco a Lipari: lo rivedremo a MasterChef Italia? Il rapporto con Bruno Barbieri

Un articolo La Terra del Gusto – Nelle ultime settimane abbiamo visto alcuni dei giudici amati di MasterChef Italia a Messina e dintorni. Prima chef Bruno Barbieri a Capo Peloro poi Antonino Cannavacciuolo sorpreso a mangiare braciolettine messinesi in riva allo Stretto di Messina e ora Carlo Cracco a Lipari, magari a fare un sopralluogo. Bolle qualcosa nella “pentola” di MasterChef Italia?

Carlo Cracco conquistato da Lipari e dalle Isole Eolie, arcipelago di origine vulcanica nel Mar Tirreno vicino Messina. Sicuramente in vacanza ma con un occhio da ottimo professionista attento alle proposte della ristorazione. Si è ad esempio trattenuto con un ristoratore del centro di Lipari, Francesco Fonti, titolare della Osteria Liparota.

Siamo un ristorante tipico eoliano – ci ha raccontato Francesco Fonti – Carlo Cracco non si è fermato a mangiare ma passeggiava nel Corso. Si è affacciato nel locale, non era orario di apertura, e mi ha fatto i complimenti per il locale ma anche per la bellezza di Lipari e del suo centro.

Come ho detto anche allo chef – ha continuato Fonti – il nostro cavallo di battaglia è il tonno in crosta di pistacchio accompagnato con una cipolla di Tropea marinata (Tropea e Capo Vaticano sono proprio di fronte alle Isole Eolie ndr). Molto apprezzato anche il Pacchero con Pesto di Pistacchio pomodorino fresco e gambero crudo. Suggeriamo l’abbinamento con il Soffio sulle Isole, vino prodotto nell’isola di Vulcano,

Osteria Liparota Corso Vittorio Emanuele – Lipari Messina tel. 333 232 1082

Carlo Cracco e MasterChef Italia: veramente un addio definitivo?

Nella prima edizione di Masterchef Italia, nel lontano 2012, giudici erano Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Il vincitore di MasterChef 1 è stato Spyros Theodoridis. Tutti i vincitori di MasterChef Italia
Cracco lascia il talent show dopo MasterChef 6, sostituito in giuria dalla chef stellata Antonia Klugmann, sicuramente preparata ma con ben altro carisma. I tantissimi fan dello chef stellato si sono sempre chiesti perchè abbia detto addio al programma di Endemon e Sky.
Alcune indiscrezioni sui rapporti con Cracco le ha fatte Bruno Barbieri,  in occasione di una lunga  intervista rilasciata al Corriere della Sera.
Lo chef stellato, ricordando le registrazioni negli studi MasterChef al fianco di Carlo Cracco e di Joe Bastianich aveva dichiarato: “Eravamo tre galli in un pollaio, ma nonostante non fosse sempre semplice ho tanti ricordi belli e divertenti. Non abbiamo mai litigato se non un una volta, fortemente, io e Carlo parlando di un piatto di passatelli con le vongole. Ma dopo quindici minuti di casino totaletutto è tornato ad essere come se non fosse mai successo niente“.

A breve  la nuova edizione del talent di MasterChef Italia che vedremo presto su SKY e NOW. Parleremo anche dei Giudici della prossima edizione e anche di Messina, vi spiegheremo meglio perchè. Seguite quindi  MasterChef 13  – il calendario editoriale La Terra del Gusto

Enogastronomia: se per te è una passione e un lavoro racconta il tuo locale, i tuoi piatti e menù, i vini e gli eventi a 800mila followers appassionati di buona tavola. Lo facciamo volentieri, contattaci al 3384530035 anche con  Whatsapp. La Terra del Gusto blog magazine 

Carlo Cracco a Lipari: lo rivedremo presto a MasterChef Italia? Il rapporto con Bruno Barbieri